Cari operatori volontari,
l'Università degli Studi di Bergamo ci segnala che per gli studenti impegnati nel Servizio civile universale o nella Leva civica può essere riconosciuto lo status di studente part-time.
Questa possibilità è offerta a tutti gli studenti "in corso" che frequentano l'Università degli Studi Bergamo nei corsi di laurea, laurea magistrale a ciclo unico e laurea magistrale, ed è valida per l'anno accademico di svolgimento del Servizio civile/Leva civica e per quello successivo.
Lo status di studente part-time consente di conciliare gli impegni civici con il percorso universitario, consentendo di avere più tempo per conseguire il titolo senza incorrere nella condizione di fuori corso. Inoltre, durante questo periodo, lo studente beneficia di una riduzione del 50% del contributo universitario dovuto.
Per maggiori informazioni, potete consultare il regolamento a questo link: https://www.unibg.it/studiare/iscriversi/tipi-iscrizione
Si tenga presente che nel regolamento si cita la “Leva civica”, ma lo stesso trattamento, come hanno specificato gli uffici competenti dell'Università di Bergamo, si applica senza problemi a chi sta svolgendo il Servizio civile universale.
Status di studente part-time per gli universitari in Servizio civile e Leva civica, ecco in cosa consiste questa opportunità
notizie
Visite: 1734