Martedì 3 maggio alle ore 18 presso l'Aula Magna dell'Università Cattolica di Brescia in Via Trieste 17, i comici Omar Fantini e Paolo Casiraghi incontreranno i giovani per spiegar loro, in modo divertente e accattivante, come diventare volontari in Servizio civile. Questo sarà il primo di una serie di incontri che vedranno coinvolti, oltre all'Ateneo bresciano, anche altri Atenei lombardi. Gli incontri sono sono organizzati dall'ente gestore del Servizio civile Associazione Mosaico, dall'Associazione Idea e dall'Università Cattolica di Brescia in collaborazione con Regione Lombardia — Direzione Famiglia, Conciliazione, Integrazione e Solidarietà Sociale — e fanno parte di un progetto più ampio, denominato “A lezione di Servizio civile”, che mira a promuovere il Servizio civile tra i giovani presenti sul territorio e in particolar modo tra gli studenti delle università lombarde.
“Far conoscere il Servizio civile è di fondamentale importanza — dichiara il presidente di Mosaico, Claudio Di Blasi — perché esso rappresenta la possibilità, per i giovani di età compresa fra i 18 e 28 anni, di fare un'esperienza professionalizzante nel campo sociale e risulta essere per questo motivo un ottimo collante tra mondo della scuola e del lavoro. Il 30% dei volontari di Mosaico — sottolinea Di Blasi — è stato assunto con contratti di diverso tipo presso l'ente in cui ha prestato servizio. Il Servizio civile inoltre permette di acquisire crediti formativi presso la facoltà universitaria che si sta frequentando".
È previsto l'allestimento di un info–point adiacente all'aula polifunzionale, dove sarà possibile ottenere informazioni dettagliate sul Servizio civile.
L'incontro è aperto a tutta la cittadinanza e l'ingresso è gratuito.
È gradita conferma di partecipazione all'incontro.
Per maggiori informazioni sull'iniziativa è possibile rivolgersi
a