I NOSTRI PARTNER

logo banco bpm

Consulenti Digitali, abbiamo scelto questa denominazione perché crediamo nelle soluzioni digitali che portano efficacia, efficienza e una facile condivisione di risultati. Abbiamo maturato, di conseguenza, competenze multidisciplinari per coprire tutti gli aspetti di un progetto di profonda revisione organizzativa. Oggi, infatti, siamo di fronte a una convergenza di tematiche e norme relative ai diversi aspetti della sicurezza: 2016/679 Regolamento Europeo sulla Protezione dei Dati Personali, D.Lgs 231/01 sulla Responsabilità Amministrativa degli Enti, Fatturazione Elettronica, Conservazione a Norma. L’azienda che si affida a Consulenti Digitali trova metodi e strumenti comuni utilizzati da tutti i consulenti (certificati) presenti sul territorio e che operano in cloud con applicazioni anch’esse certificate. Ovviamente siamo assicurati con polizze sui rischi professionali a garanzia del Cliente. La nostra competenza è confermata dalle molte referenze.


La partnership di Associazione Mosaico con Consulenti Digitali consiste nel garantire tutti gli interessati sul pieno rispetto delle normative cogenti e dei diritti a loro assicurati, anche in considerazione della particolare natura dei dati trattati e con particolare attenzione a quelli relativi ai volontari in servizio civile e leva civica.

logo fondazione credito bergamasco

La Fondazione Credito Bergamasco promuove il progresso civile, culturale, scientifico e sociale nei territori mediante:

      - la diffusione della cultura, la salvaguardia monumentale e la valorizzazione del patrimonio artistico;
      - la promozione della ricerca medica e scientifica nonché dell’educazione con una particolare attenzione all’istruzione e all’università;
      - il sostegno alle formazioni sociali che operano nella società civile (in ambito culturale, sociale, religioso, sportivo…) con una specifica attenzione al versante della solidarietà soci.

Da vari anni i progetti di servizio civile nazionale di Associazione Mosaico sono sostenuti dalla Fondazione Credito Bergamasco mediante un contributo economico.
logo skillsjobs orrizontaleSkillsjobs.it è il primo portale per la ricerca di lavoro senza annunci e senza discriminazioni.
SENZA ANNUNCI perché rivoluziona il paradigma della ricerca, introducendo, per la prima volta, una ricerca esplicita per soft skills che si affianca alle classiche hard skills. Non più solo cosa sai fare (competenze, studi, esperienze lavorative etc) ma anche come lo sai fare (comportamenti, atteggiamenti, soft skills). Rimettiamo al centro l’unicità della persona, in una ricerca fatta direttamente dalle aziende senza il filtro degli annunci.
SENZA DISCRIMINAZIONI perché non ti chiediamo il sesso, l’età e la nazionalità o altri fattori potenzialmente discriminanti.


Un’azienda che si affida a Skillsjobs.it è un datore di lavoro consapevole che trovare risorse umane vuol dire trovare i talenti adatti alle posizioni ricercate, perché tale scelta porterà vantaggi in termini di maggiore produttività e maggiore fedeltà dei dipendenti. Non solo una nuova assunzione o collaborazione ma una persona che può contribuire a far crescere l’azienda perché la più adatta al ruolo offerto non solo per le competenze ma anche per le soft skills, a prescindere che si tratti di un operaio, un impiegato, un manager, un dirigente o un agente di commercio.


La partnership di Associazione Mosaico con Skillsjobs.it consiste nell’incentivare i volontari ad aderire al portale, valorizzando i loro percorsi di servizio civile e leva civica. L’obiettivo è semplice: favorire il rapido inserimento nel mondo del lavoro dei nostri giovani.

logo fondazione maddalena di canossa 1

La Fondazione Maddalena di Canossa è un ente senza scopo di lucro costituito da un gruppo di genitori con il desiderio di proseguire l’attività educativa e formativa che le Madri Canossiane svolgevano a Bergamo da oltre 130 anni con la gestione dell’Istituto Educativo Maria Immacolata. La Fondazione è mossa dall’interesse di persone che si sono assunte il compito di continuare a tener viva la possibilità di una presenza libera nel campo dell’educazione. Un impegno che deve tra l’altro fare i conti ogni giorno con le difficoltà gestionali ed economiche derivanti dagli obblighi ai quali sono sottoposte le scuole non statali. Comunque una presenza libera, perché questo è il carattere distintivo di un’esperienza umana, e pubblica, perché aperta a tutti e preoccupata della crescita di chiunque ne condivida il cammino. Da allora la Fondazione ha incrementato progressivamente il proprio impegno nel campo della formazione, prima con la scuola IMIBERG di Bergamo e successivamente con la formazione professionale, promuovendo e partecipando a numerosi progetti di formazione continua (Progetti Quadro ex L.236, piani formativi aziendali e interaziendali), permanente e di specializzazione, oltre a diversi interventi nel campo dell’area inclusione sociale e nel campo dell’orientamento lavorativo. Dal 2008 la Fondazione Maddalena di Canossa è accreditata anche nella sezione A dell’albo di Regione Lombardia, per l’erogazione di formazione professionale in Diritto-Dovere di Istruzione e Formazione. Il primo atto di FMC nel campo della formazione professionale in DDIF è stato l’istituzione della Scuola per Lavorare nell’Agroalimentare, percorso triennale di IFP per operatori agricoli con indirizzo agroalimentare, avviato, con 17 studenti, nell’A.S. 2009/2010 presso la propria sede accreditata di Caravaggio.


Associazione Mosaico ha individuato la Fondazione Maddalena di Canossa come suo partner nell’erogazione di percorsi formativi, rivolti a volontari della leva civica regionale e del servizio civile universale, che diano luogo ad un riconoscimento formale delle competenze acquisite, nel rispetto della normativa regionale di settore e del Quadro Regionale Standard Professionali (QRSP).

 

ELENA ZANELLA LOGO Page 1

La società di consulenza Elena Zanella SRL Fundraising Academy & Consulting nasce a gennaio 2019 dopo una lunga esperienza di accompagnamento al fundraising, alla comunicazione e al marketing sociale e la formazione in aula all’interno di enti nonprofit, enti pubblici, scuole e università.

L’affiancamento è il cuore della strategia con percorsi personalizzati di accompagnamento all’autonomia nelle attività ordinarie e straordinarie secondo i bisogni via via emergenti.

L’attività di Fundraising Consulting prevede due approcci distinti:
• l’affiancamento di lungo periodo alla struttura interna con la creazione di un’unità interna dedicata alla raccolta fondi integrata;
• l’affiancamento di breve periodo su un progetto dato.

La formazione è invece realizzata dalla Fundraising Academy, l’Accademia milanese sul fundraising integrato per l’alta formazione dei professionisti della raccolta fondi.

Nata nel 2016 con Startup Fundraising, percorso intensivo alla raccolta fondi integrata, a partire dal 2018 ha allargato la propria offerta educativa alla materia con soluzioni formative tematiche ed executive finalizzate alla costruzione delle competenze sul tema della sostenibilità, innovative benché non accademiche, d’eccellenza e circoscritte nel tempo. Accademia e consulenza contano sulla collaborazione delle migliori firme italiane in tema di fundraising.

Elena Zanella SRL Fundraising Academy & Consulting. Costruiamo insieme il tuo percorso di sostenibilità.

 

logotipo mida new

Mida Consulting è ente di formazione accreditato presso la Regione Lombardia per i Servizi di Istruzione e Formazione Professionale SEZ B - n. 1100.

È una società di consulenza aziendale, che opera da oltre trent’anni, nella finanza agevolata.

Opera in tre principali ambiti di mercato:

  1. Progettazione Europea e progettazione Sociale.
  2. Formazione Continua e finanziata;
  3. Finanza Agevolata e d’Impresa;

a. Progettazione Europea e Sociale:

  • posizionamento: analisi di fattibilità e validazione dell’idea progettuale;
  • individuazione delle call più attinenti: analisi dei bandi congruenti con l’idea progettuale;
  • individuazione dei partner disponibili in linea con il progetto;
  • elaborazione della proposta di progetto: definizione della proposta, del budget di progetto e scrittura dell’elaborato tecnico coerente con le richieste europee e il programma di riferimento;
  • negoziazione: supporto alla presentazione della domanda di finanziamento
  • sviluppo tecnico: supporto allo sviluppo del progetto (individuazione di un team di lavoro qualificato e con competenze di project management certificate dall'esperienza nei più importanti soggetti transnazionali);
  • rendicontazione: supporto alla predisposizione della documentazione per la rendicontazione tecnica ed economica del progetto.

b. Formazione continua e formazione finanziata (Fondi Paritetici Interprofessionali e Fondo Sociale Europeo):

  • ricerca delle fonti di finanziamento.
  • sviluppo e formazione.

c. Finanza Agevolata e d’Impresa:

  • realizza business plan e attraverso l’analisi strategica e di posizionamento, individua la fonte di finanziamento italiana o europea più utile, affiancando il cliente alla partecipazione al bando individuato, lo assiste fino alla rendicontazione e lo introduce alla fase di sviluppo.
  • definisce progetti di sviluppo, accompagnando l’imprenditore o il management, all’interno di reti di accelerazione di progetto.
  • individua e propone la soluzione di venture capital o private equity necessaria all’azienda.
  • offre al Cliente le migliori soluzioni di Seed Financing, Start-up Financing ed Expansion Financing

 

Logo IN Twig

Siamo un’agenzia di data management e comunicazione. 
Proponiamo ad aziende, associazioni e pubbliche amministrazioni un percorso rigoroso e convincente capace di portare dai dati alla loro comunicazione, dai numeri alle storie che raccontano.
Offriamo consulenza strategica data driven per studiare mercati e target, per migliorare le performance o anticipare scenari.
IN.TWIG analizza, interpreta, comunica con due prodotti, INCHIARO e INDAGO, che uniscono comunicazione e ricerca e condividono il metodo di raccolta, analisi e interpretazione di dati e informazioni.

Per comunicare ci vuole metodo

INCHIARO è il prodotto che offre soluzioni di comunicazione integrata a supporto di strategie che hanno un impatto su mercati, investitori, lavoratori, consumatori e territori anche in ottica di Corporate Social Responsability.
Qui le nostre case history: http://www.intwig.it/inchiaro/
 
Servizi integrati di ricerca
INDAGO è il prodotto che offre ricerca, monitoraggio e analisi per comprendere il contesto di riferimento e le dinamiche che danno origine a opinioni e comportamenti con l’obiettivo di migliorare le prestazioni.
Per saperne di più: http://www.intwig.it/indago/
 
Dal 2007, Mosaico ci ha scelto per effettuare il monitoraggio del Servizio civile e della Leva civica con un’indagine di clima interno su Operatori locali di progetto e Volontari che permette di individuare i punti di forza e di debolezza emersi durante le attività. Un'evoluzione del monitoraggio è il Bilancio Sociale, che grazie alla nostra metodologia INCHIARO racconta con i numeri la storia dell’Associazione, i suoi valori e i suoi obiettivi.

 

Info Point di Bergamo

Via Palma il Vecchio 18/c
24128 Bergamo BG

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Tel. 035 035 254 140
Fax 035 432 92 24

orari
Lunedì–venerdì
9:0–13:00
14:00–18:00

Sede di Bergamo

Via E. Scuri, 1C 
24128 Bergamo BG

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Tel. 035 254 140
Fax 035 432 92 24

orari
Lunedì–venerdì
9:30–12:30
14:30–17:30

Sede di Erba (CO)

 

Piazza G. Matteotti, 19
22036 Erba CO

info.erba@mosaico.org
Tel. 031 679 00 22
Fax 031 228 12 81

orari
Lunedì–venerdì
9:00–13:00
Lunedì, martedì e mercoledì
14:00–18:00
Giovedì e venerdì
14:00–17:00

 

Sede di Monza (MB)

 

Via Cortelonga 12
20900 Monza
tel. 039 9650 026
 
 
orari
Lunedì–venerdì
9:30 –12:30
14:30–17:30