ASSOCIAZIONE MOSAICO onlus - Ente di prima classe accreditato dall'Ufficio Nazionale per il Servizio civile per la gestione del servizio civile

I corsi organizzati da Associazione Mosaico vogliono essere una riflessione sulla figura dell’operatore locale di progetto (OLP) e sul complesso sistema di relazioni e de ruoli nel quale si trova ad operare.
Associazione Mosaico organizza il corso dal titolo “Da apprendista a maestro” nelle date di:
Il corso mira a fornire degli approfondimenti sui diversi aspetti legislativi, normativi e organizzativi del Servizio civile nazionale, concentrandosi in particolare a fornire strumenti utili ad accompagnare l’OLP nella definizione del suo ruolo e per avvicinarlo alla comprensione e alla relazione con la figura del giovane in Servizio civile.
Al termine dell’incontro, che sarà tenuto da Ivana Pellicioli e Luisa Ghianda, sarà rilasciato dall’Ufficio Nazionale per il Servizio Civile un attestato di partecipazione a tutti gli OLP iscritti.
Il costo di partecipazione è di 40 Euro a persona e è previsto un massimo di 25 partecipanti. Gli interessati potranno scegliere se partecipare all’incontro del 31 ottobre oppure a quello del 22 novembre.
L'iscrizione è obbligatoria e i posti limitati.
Qui il programma completo e la mappa per raggiungere la sede dei corsi.
Il corso organizzato da associazione Mosaico vuole essere una riflessione sulla figura dell’operatore locale di progetto (OLP) e sul complesso sistema di relazioni e de ruoli nel quale si trova ad operare.
Associazione Mosaico organizza mercoledì 10 ottobre 2007 alle ore 9:00 presso la Fondazione Sospiro (piazza Libertà, 2 — Sospiro CR) il corso dal titolo “Da apprendista a maestro”. L’incontro, della durata di otto ore, mira a fornire degli approfondimenti sui diversi aspetti legislativi, normativi e organizzativi del Servizio civile nazionale, concentrandosi in particolare a fornire strumenti utili ad accompagnare l’OLP nella definizione del suo ruolo e per avvicinarlo alla comprensione e alla relazione con la figura del giovane in Servizio civile.
Al termine del corso, che sarà tenuto da Luca Acito e Tiziano Del Cotto, sarà rilasciato un attestato di partecipazione a tutti gli OLP iscritti.
Il costo di partecipazione è di 40 Euro a persona e è previsto un massimo di 25 partecipanti.
Qui il programma completo.
Qui la mappa per raggiungere la sede del corso.
L'iscrizione è obbligatoria e i posti sono limitati.
La partecipazione è subordinata a un versamento di €40,00 (IVA compresa, se dovuta) per ogni iscritto, avrà una durata di otto ore e un massimo di 25 partecipanti per corso, cosi come indicato da Ufficio Nazionale per il Servizio Civile.
giovedì 25 maggio 2006 dalle ore 9.00
presso Istituto Ospedaliero di Sospiro - Piazza Libertà, 2 - Sospiro CR
Formatori: Del Cotto Tiziano - Acito Luca
mercoledì 31 maggio 2006 dalle ore 9.00
presso Sala "Corazzieri" della Provincia di Mantova - Via Principe Amedeo, 32 - Mantova MN
Formatori: Del Cotto Tiziano - Acito Luca
venerdì 09 giugno 2006 dalle ore 9.00
presso Centro Servizi Volontariato di Pavia - Via P. Massacra, 11 - Pavia PV
Formatori: Del Cotto Tiziano - Acito Luca
Info e iscrizioni:
ASSOCIAZIONE MOSAICO
Annalisa Marini tel. 035 4329231 (mattina)
Flavio Terzi e Anna Castagna tel. 035 260073 (orari ufficio)
Bergamo martedì 25 ottobre 2005, dalle ore 9:00
Sala Conferenze della Sede Territoriale della Regione Lombardia
via XX Settembre 18/a – 24122 BERGAMO
Formatori: Tamara Mazzoleni, Sara Polattini
Grazie ad un finanziamento di Regione Lombardia (L.r. 13/09/96 nr. 28) per gli operatori locali di progetto gli enti residenti nella provincia di Bergamo la partecipazione è gratuita.
Milano venerdì 28 Ottobre 2005, dalle ore 9:00
CIESSEVI Milano
Corso Italia, 9 – 20122 MILANO
Formatori: Damiana Curti, Tiziano Del Cotto
Grazie ad un finanziamento di Regione Lombardia (L.r. 13/09/96 nr. 28) per gli operatori locali di progetto gli enti residenti nella provincia di Milano la partecipazione è gratuita.
Bergamo venerdì 18 marzo 9.00–13.30 / 14.30–18.00
Sede territoriale Regione Lombardia, via XX Settembre, 18/a
24121 Bergamo (sopra la Rinascente)
Brescia giovedì 24 marzo 9.00–13.30 / 14.30–18.00
Sede territoriale Regione Lombardia – Sala Convegni 5° piano
via Dalmazia, 92/94 – 25100 Brescia
Lecco martedì 29 marzo 9.00–13.30 / 14.30–18.00
So.Le.Vol. Lecco, via Aspromonte, 52 – 23900 Lecco
Lodi martedì 22 marzo 9.00–13.30 / 14.30–18.00
C.I.S.Vol. Lodi, via P. Gorini, 40/d – 26900 Lodi
Milano lunedì 4 aprile 9.00–13.30 / 14.30–18.00
Mani Tese Ong Onlus, via Gambara, 7/9
Varese giovedì 14 aprile 9.00–13.30 / 14.30–18.00
Sede territoriale Regione Lombardia, viale Belforte, 22 – 21100 Varese
Mantova [in fase di programmazione: nel periodo tra 18/04/05 e 14/05/05]
[sede da definire]