ASSOCIAZIONE MOSAICO onlus - Ente di prima classe accreditato dall'Ufficio Nazionale per il Servizio civile per la gestione del servizio civile

Associazione Mosaico, ente accreditato di prima classe per la gestione del Servizio civile, accoglie la proposta di AVOLON di inserire i suoi progetti nella banca dati on line “Cerca Servizio Civile".
In vista della pubblicazione del bando 2007 per l'ingaggio di volontari in servizio civile, Associazione Mosaico ha inserito i suoi 35 progetti, per un totale di 571 posizioni ricercate, all'interno della banca dati on line dell'Associazione Volontari e Obiettori NonViolenti (AVOLON).
Tale banca dati è finalizzata a far incontrare domanda ed offerta di servizio civile volontario: i ragazzi interessati a svolgere il servizio civile volontario possono inserire gratuitamente il proprio curriculum, richiesto peraltro nella fase di selezione per il reclutamento di volontari, mentre gli enti in cerca di giovani possono pubblicare i loro progetti.
La procedura di inserimento è molto semplice ed è aperta a tutti gli interessati: si accede al servizio dall'indirizzo del sito dell'associazione (cliccando sull'icona “cerca servizio civile”) oppure direttamente.
Ragazzi ed enti possono inoltre usufruire del motore di ricerca presente nel database che, a seconda dei dati immessi, troverà i volontari o i progetti che rispondano alle caratteristiche richieste.